Discussion - 0 Comments
Subject: L'autostima dei bambini
Learning Plan by rispi
Posted 01/09/2019 10:07 AM
Please choose from the following adult learning competencies to answer the question, What will you do?

Increase knowledge in

Develop understanding of . . .

Acquire skill in . . .

Improve my attitude toward . . .

Begin to value . . .

What strategies or tactics will you use meet your learning objective?

Diventare il suo punto di riferimento è il nostro scopo. Dare poche regole semplici e chiare ma farle rispettare. Rispettare sempre la parola data , sia per promesse positive che possibili castighi per fare capire la nostra autorità. Importante; i bambini copiano dall'adulto quindi adottando un comportamento costruttivo nei confronti della vita, permetterà loro di avere fiducia nei confronti degli altri anche in situazioni complesse.

What is your deadline or timeline for carrying out your strategies/tactics?

Il bambino esprimerà la fiducia in se stesso e agli altri e affronta così le sue sfide autonomamente.

What is the evidence that you indeed did what you said you will do? Remember to share your learning discoveries.

Quando il bambino di fronte ad una minima difficoltà o ostacolo lo saprà risolvere con sicurezza ed autonomia senza farsi abbattere, dimostrando fiducia in se stesso.

How will you know it was the right thing to do in order to accomplish your learning objective? How will you judge your evidence? Will someone like an expert, your colleagues, or your teacher judge your evidence? Will you reflect on and judge the usefulness of your learning? If not someone, then what will be your process for validating your evidence?

La mia attività di apprendimento sarà giudicata da qualcuno di esterno, che potrà vedere da vicino la nostra attività insieme e i nostri comportamenti. Più precisamente proporrei un Pediatra e ed uno Psichiatra Infantile che potrebbe notare aspetti del carattere e del comportamento in modo più dettagliato rispetto al pediatra. Saprò se ciò che ho fatto è esatto quando avrò il risultato di queste figure esperte. Se ovviamente il risultato sarà negativo, saprò accettare lo sbaglio e sarò bene disposta a capire i miei errori e come migliorare.

Share your discoveries with the community.

Durante questa attività, ho scoperto la fragilità,l'innocenza e la sincerità che vive in ogni singolo bambino. La figura dell'educatore si deve quasi trasformare in figura di madre affettuosa, gentile e disponibile ma anche rigorosa al bisogno. La sua fiducia, non è come nella figura dell'adulto che richiede più passaggi e spesso difficili, ma si acquista con pochi e veloci passi che per lui bastano a potersi confidare con te. Rapire il suo sorriso, rapire la sua fantasia, rapire le sue piccole emozioni permetterà di creare un rapporto tale da trasformarlo in qualcosa di speciale, permettendo allo stesso educatore di svolgere il proprio lavoro con soddisfazione e professionalità e reciprocamente il bambino vivrà all'interno della struttura nel benessere e nella volontà e piacere di trascorrervi intere giornate.

 
Plan Discussion

Nothing to see here